MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Mi sento bene con la moto, peccato per qualche errore di troppo oggi…”

Pubblicato

il

Non ha troppa voglia di sorridere Enea Bastianini al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato del Mugello, infatti, il portacolori del team Ducati Gresini non è andato oltre il decimo posto con il tempo di 1:46.679 mentre il suo vicino di box, Fabio Di Giannantonio, andava a stampare la pole position in 1:46.156.

La prima battuta non può che partire dall’annuncio di Marc Marquez che si dovrà sottoporre alla quarta operazione chirurgica al braccio destro. “Sicuramente si intuiva che avesse qualcosa perché, soprattutto in queste ultime due gare, non è mai stato della partita, e anche la caduta di oggi non lo avrà aiutato, per cui non sono sorpreso che abbia preso questa decisione”.

Il romagnolo passa poi ad analizzare la sua situazione in vista della gara di domani. “Sono in una buona condizione, mi sento bene con la moto, credo che il set-up sia a mio favore. Domani le condizioni saranno ancora diverse perché a quanto pare ci saranno almeno 10° in medo di temperatura quindi si potrebbero rimescolare tutte le carte. Peccato per qualche errorino oggi”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version