MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Mugello sempre speciale, proverò a salire sul podio ma ci sono avversari molto veloci”

Pubblicato

il

Il lungo weekend del Gran Premio d’Italia 2022 si è aperto quest’oggi per la MotoGP al Mugello con la conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Enea Bastianini è stato inevitabilmente uno degli osservati speciali. Il romagnolo del Team Gresini Racing si presenta all’evento di casa sulla scia del fantastico successo in rimonta di Le Mans, che gli ha permesso di avvicinarsi a -8 dalla vetta del Mondiale.

Il Mugello è sempre speciale, il fatto di avere molti tifosi sugli spalti è bellissimo. Vedremo come andrà, a Le Mans è andata molto bene, ma qui è tutta un’altra storia. Bisogna restare concentrati, ci sono molti piloti veloci come Bagnaia e Quartararo. Sarà dura, ma io sono preparato e pronto“, spiega il ducatista alla stampa.

Proverò a portare a casa il mio primo podio al Mugello, questo è il mio circuito di casa, ce la metterò tutta anche se non sarà facile. Anche la top 5 sarebbe comunque un buon risultato. Quest’anno per me la situazione sarà diversa perché avrò l’abbassatore al posteriore, mi piace fare il salto nello scollinamento prima della San Donato anche se non troppo grande“, aggiunge il nativo di Rimini.

https://www.oasport.it/2022/05/francesco-bagnaia-lerrore-di-le-mans-mi-ha-insegnato-diverse-cose-il-mugello-e-loccasione-giusta-per-me/

“Bestia” si trova al terzo posto in classifica generale con un distacco di 8 punti dalla Yamaha di Fabio Quartararo e 4 dall’Aprilia di Aleix Espargarò, mentre il primo del gruppo inseguitore è Alex Rins con la Suzuki, a 25 punti dal campione iridato Moto2 del 2020.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version