Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Non sentivo mia la moto, in difesa per il campionato”

Pubblicato

il

Enea Bastianini è riuscito a limitare i danni nel GP di Spagna 2022, sesta tappa del Mondiale MotoGP che è andata in scena sul circuito su Jerez. L’alfiere della Ducati del Team Gresini ha concluso la prova in ottava posizione, riuscendo a risalire dalla quarta fila sulla griglia di partenza e a operare un sorpasso nel finale su Marco Bezzecchi. Il 24enne romagnolo, che in stagione ha vinto due Gran Premi, occupa il terzo posto in classifica generale a venti punti di distacco dal leader Fabio Quartararo.

Enea Bastianini ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Oggi è stato complicato. Non siamo mai stati troppo veloci, me ne sono accorto già da venerdì dove non mi trovavo con le gomme da gara. Non sentivo la moto mia e la sensazione si è confermata sabato. Siamo partiti per dare il massimo, per giocare in difesa e prendere qualche punto importante per il campionato. Guardiamo alla prossima gara“.

Il centauro italiano ha poi proseguito: “Oggi era fondamentale portare a casa punti, anche perché a Portimao ero caduto e non ho fatto quello che avrei voluto. Dovevamo giocare in difesa, il campionato è sicuramente lungo e ci sta che una gara non vada come non dovrebbe andare“.

Si è parlato anche della differenza tra la Ducati di Bagnaia e la sua: “Pecco oggi ha fatto una gran gara, ma a Le Mans ricambierà tutto. Qui è stata una condizione strana e credo che torneremo a essere protagonisti. Il campionato è iniziato in Qatar, non oggi, e dobbiamo proseguire su questa strada. C’è rammarico per non avere fatto meglio, mi dispiae non avere trovato la soluzione nonostante le modifiche. Era importante non cadere e fare errori, quello è stato fatto. A Le Mans ci rifaremo, è una pista che mi piace e questa moto qui è più stabile di quella dell’anno scorso“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità