MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Gara a ritmo folle, Bagnaia superiore”
Una super gara a Jerez de la Frontera (Spagna), sede del sesto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato andaluso la vittoria è andata a Francesco Bagnaia (Ducati) a precedere di 0.285 il francese Fabio Quartararo (Yamaha) e di 10.977 lo spagnolo Aleix Espargaró.
Un confronto di prestazione pura tra Bagnaia e Quartararo, con il piemontese che è riuscito a prevalere grazie a una prova eccellente e convincente su un layout che in molte circostanze è stato nemico della Rossa. Tuttavia, anche Quartararo può essere contento del secondo posto, considerando la sua testa della classifica rafforzata.
Il transalpino comanda con 89 punti, vantando sette lunghezze di vantaggio su Aleix e 13 su Enea Bastianini, oggi ottavo. Bagnaia è quinto a -33, ma il suo campionato sembrerebbe essere iniziato oggi.
MotoGP, GP Spagna 2022. Francesco Bagnaia strepitoso! Gara perfetta a Jerez, Mondiale riaperto!
“E’ stata una corsa molto difficile, Bagnaia è stato più veloce. Dovevo passarlo nei primi giri, ma non ci sono riuscito. Abbiamo avuto un ritmo folle, la gomma anteriore era calda e non avevo margine. Congratulazioni a lui, è stato un GP intenso e credo proprio che gli altri alle nostre spalle non avessero il nostro ritmo“, le parole a caldo del pilota della Yamaha.
Foto: MotoGP.com Press