MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Una gara frustrante, non ho mai avuto la chance di effettuare un sorpasso”

Pubblicato

il

Chiude con un mix di emozioni contrastanti Fabio Quartararo al termine del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sullo storico tracciato di Le Mans, il padrone di casa per eccellenza, non ha certo ottenuto il risultato che sperava, ma i guai dei rivali lo rincuorano.

Il campione del mondo in carica voleva vincere davanti al proprio pubblico e, per quanto visto soprattutto nelle prove libere, il passo gara giusto lo aveva eccome. Dalla partenza di oggi, invece, tutto si è complicato per il nativo di Nizza. La rimonta si è rivelata più dura del previsto e si è dovuto accontentare della quarta posizione alle spalle di Aleix Espargarò, che ora lo insidia a sole 4 lunghezze in classifica generale.

Ai microfoni di Sky Sport il pilota soprannominato “El Diablo” prova ad analizzare la sua domenica sul tracciato di Le Mans: “Una gara molto frustrante. Purtroppo quando sbagli in partenza, per una moto come la nostra, è tutto finito. Oggi, come in altri casi, non potevo superare. Ce l’ho fatta in curva 1 solo con Takaaki Nakagami, per il resto ho sopravanzato Marc Marquez solo perchè ha fatto un errore, quindi ho approfittato delle cadute di Joan Mir e Francesco Bagnaia, altrimenti non so dove sarei potuto arrivare”. 

MotoGP, GP Francia 2022. Trionfa Enea Bastianini! Doppietta Ducati, ma Bagnaia sbaglia e dice addio al Mondiale

Il francese continua nel suo racconto sulle difficoltà della sua M1: “Ogni volta che uscivo dall’ultima curva venivo subito distanziato da chi mi precedeva. Non avevo mai la chance di provare un attacco. In gara penso di avere fatto il massimo. Credevo di avere un passo migliore di Jack Miller o Aleix Espargarò ma non è stato così”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version