MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Con la carena piccola perdiamo velocità di punta, ma in curva va meglio”

Pubblicato

il

Avvio di weekend molto incoraggiante al Mugello per la Ducati ed in particolare per Francesco Bagnaia, autore del secondo miglior tempo di giornata al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Italia 2022, valido come ottavo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP.

Pecco ha trovato subito un ottimo feeling con la pista toscana in sella alla sua Ducati GP22, dimostrandosi poi molto rapido anche sul giro secco e accusando un gap di soli 49 millesimi dall’Aprilia di uno scatenato Aleix Espargarò. Vantaggio importante però sul resto della concorrenza, a partire dal compagno di squadra australiano Jack Miller 3° a quasi quattro decimi.

Questa pista mi piace, mi ci adatto bene e mi sono trovato bene con la carena piccola. Abbiamo fatto un passo avanti, perdiamo qualcosa nella velocità di punta, ma in passato qui abbiamo visto vincere Jorge Lorenzo che aveva meno top speed degli altri“, spiega Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.

MotoGP, Mugello pista favorevole alla Ducati, ma Aleix Espargarò fa sempre più paura con l’Aprilia

Abbiamo meno velocità per la carena, ma in curva va meglio: il miglioramento c’è, siamo ancora più a posto che a Jerez e Le Mans. Come stile io prediligo la guidabilità a essere più veloce sul dritto: nella top speed qui non sono molto più veloce della Yamaha, ma qui mi trovo molto bene in tutta la pista e in scia riusciamo comunque a fare la differenza e ci prendiamo questo vantaggio se serve superare“, aggiunge il piemontese della Ducati.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version