Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia deve trovare continuità. Mondiale distante, serve pensare una gara per volta

Pubblicato

il

Seconda vittoria per Francesco Bagnaia in questo Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato del Mugello, Pecco ha ottenuto un successo d’autorità davanti al francese Fabio Quartararo e allo spagnolo Aleix Espargaró. Dopo la caduta di Le Mans (Francia), il ducatista ha messo in riga tutti ed era la risposta che cercava dopo quello zero pesante in terra transalpina.

Alla fine della fiera la velocità del pacchetto Ducati-Bagnaia è evidente, ma se le prestazioni dovessero continuare a essere così alterne a sorridere sarà Quartararo. Strepitoso il francese quest’oggi perché, pur con un mezzo chiaramente inferiore, è riuscito a classificarsi in piazza d’onore, portando a termine una corsa da incorniciare.

I numeri parlano chiaro, dal momento che Fabio comanda con 122 punti, mentre Bagnaia paga caramente gli zero del Qatar e della Francia, oltre che il solo punto dell’Indonesia. Necessario trovare continuità e pensare una gara alla volta, senza stare troppo a considerare la graduatoria generale.

MotoGP, Francesco Bagnaia trionfa al Mugello e resta in corsa per il Mondiale! Sul podio Quartararo e Aleix Espargarò

Bagnaia è quarto a -41 nella classifica e in vista dell’appuntamento catalano non si potrà che pensare alla vittoria o quantomeno cercare di terminare davanti a Quartararo. Altrimenti, se la sequenza di “regali” dovesse continuare da parte di Ducati, a sorridere sarà il campione del mondo in carica.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità