MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia favorevole alla conferma di Jack Miller in Ducati: preferenza per lo status quo
Preferenza per la conferma dello status quo. E’ questo il “Pecco Bagnaia pensiero” al termine delle qualifiche del GP di Francia, settimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista di Le Mans per la prima volta la Rossa ha centrato la pole-position e la scuderia di Borgo Panigale ha voluto esagerare con una magica doppietta: Bagnaia primo e l’australiano Jack Miller secondo.
Certo, domani sarà la gara e il francese Fabio Quartararo è decisamente insidioso per quanto ha messo in mostra nel corso delle prove libere in termini di passo gara. Tuttavia in Pecco c’è la consapevolezza di aver fatto un ottimo lavoro in preparazione e nello stesso tempo anche l’intesa con Miller è importante.
“Sono davvero felice anche per Jack che si toglie un gran peso grazie a questa prima fila. È stato massacrato troppo ultimamente e sono molto contento anche per lui“, le parole di Bagnaia in riferimento alle voci che vedono l’aussie sempre più lontano dal team ufficiale.
MotoGP, Alberto Puig conferma l’interessamento per Rins e Mir: “Abbiamo avuto contatti”
A detta del vice-campione del mondo 2021 ci dovrebbe essere invece una riconferma di Miller: “Con lui mi trovo molto, molto bene, lavoriamo anche tanto insieme e non credo che con altri piloti si riesca a fare. In più, credo che sia fortissimo come pilota, in questa pista mi ha aiutato tanto: sono migliorato anch’io guardando i suoi dati. Penso sia un equilibrio difficile da ripetere, se dovessero arrivare uno nuovo. In ogni caso, io sono un pilota e mi adatto alle decisioni della squadra. Posso dire che sarei molto contento se tutto restasse cosi“, le considerazioni sincere del piemontese (fonte: Sky Sport).
A questo proposito ha detto la sua anche il general manager della Ducati, Gigi Dall’Igna: “Sono due ragazzi che lavorano veramente bene insieme, Bagnaia ha tirato Miller in maniera incredibile. Il futuro di Jack? Gli vogliamo bene, ci prenderemo il tempo che serve per fare le giuste decisioni. Ora mi gusto questa giornata“.
Vedremo a questo punto quali saranno le decisioni di Ducati, ma è chiaro che la parola di Bagnaia non è una cosa che conti proprio poco. Il mantenimento dello status quo potrebbe garantire alla Rossa un equilibrio non facilmente ottenibile.
Foto: LaPresse