Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Finalmente abbiamo sfruttato il potenziale della moto. Mai smesso di lavorare”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia conferma la pole position del sabato e si impone a Jerez de la Frontera nel Gran Premio di Spagna 2022, sesto appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Il piemontese della Ducati ha conservato la leadership della gara dalla prima all’ultima curva, resistendo alla costante pressione della Yamaha di Fabio Quartararo che non è però mai riuscito ad affondare l’attacco dovendosi accontentare della piazza d’onore.

È una giornata bellissima. Abbiamo faticato tanto dall’inizio della stagione, durante i Test, però non abbiamo mai smesso di lavorare. Ho avuto la fortuna di correre a Portimao, dove malgrado il dolore ero in lotta per ritrovare le sensazioni dell’anno scorso. Finalmente questo weekend è andato tutto bene“, le dichiarazioni a caldo del ducatista nell’immediato post-gara.

Sono davvero felice, siamo tornati a sfruttare il nostro potenziale e forse anche di più, perché nel 2021 faticavamo di più su questo tracciato rispetto a Fabio, che era imbattibile. Oggi ce l’abbiamo fatta, siamo riusciti a fare un lavoro incredibile. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato questa settimana per il mio problema alla spalla. Ora voglio godermi questa giornata“, prosegue il campione mondiale Moto2 del 2018.

MotoGP, GP Spagna 2022. Francesco Bagnaia strepitoso! Gara perfetta a Jerez, Mondiale riaperto!

Grazie alla vittoria odierna in Andalusia, “Pecco” recupera cinque posizioni nella classifica generale del Mondiale e sale in quinta piazza a 33 punti dal leader iridato Fabio Quartararo e a -26 dall’Aprilia di Aleix Espargarò. Sono 13 invece i punti di distacco da Enea Bastianini e Alex Rins, che condividono il terzo posto.

ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI BAGNAIA

PROSSIMA GARA IN FRANCIA: DATE, PROGRAMMA E ORARI

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità