MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Quando si parte molto indietro la pressione all’anteriore sale alle stelle”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli esprime il proprio parere alla stampa al termine del Gran Premio di Spagna, sesto atto del Motomondiale 2022. Il portacolori di Yamaha ha concluso al 15mo posto l’evento alle spalle dello spagnolo Maverick Vinales (Aprilia) e dell’iberico Alex Marquez (Honda/LRC).

Il nostro connazionale ha commentato ai microfoni della propria formazione: “Quando si parte molto indietro la pressione all’anteriore sale alle stelle e non si può più guidare. Per noi non è semplice superare come riescono a fare gli altri”.

Il teammate del francese Fabio Quartararo, leader del Mondiale e secondo oggi alle spalle di Francesco Bagnaia (Ducati), ha continuato dicendo: “Non potevo spingere per tutta la gara. Sono riuscito ad avere il mio passo solo a tre giri dalla conclusione quando ho passato Luca Marini”.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Finalmente abbiamo sfruttato il potenziale della moto. Mai smesso di lavorare”

Morbidelli ha concluso affermando: “I tempi sul giro non sono stati così male verso la fine. Come già detto non potevo fare molto di più partendo da lontano. Lavoreremo al massimo nella giornata di domani in vista della prova di Le Mans”.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version