MotoGP

MotoGP, GP Francia 2022: errore pesante di Francesco Bagnaia a Le Mans e caduta amara

Pubblicato

il

Pesante errore di Francesco Bagnaia nel corso del GP di Francia, settimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Le Mans il pilota piemontese, scattato dalla pole-position, si trovava in vetta e braccato da un grande Enea Bastianini particolarmente in palla dal punto di vista del ritmo.

Pecco nel tentativo di tenersi dietro il romagnolo è stato costretto a forzare una manovra di contro-sorpasso, dopo essere stato sopravanzato da Bastianini alla staccata di curva-3. Bagnaia è riuscito nel suo intento, ma poco è dopo è finito lungo in frenata, aprendo la porta al compagno di marca sulla Ducati del Gresini Racing.

Dalla seconda posizione il piemontese, evidentemente, ha pagato in lucidità per mettersi all’inseguimento di Enea e questo è costato una perdita di anteriore a 6 tornate dal termine nella zona di curva 13-14.

DIRETTA MotoGP, GP Francia 2022 LIVE: Bastianini vince ed è a -8 da Quartararo. Caduta letale per Bagnaia

Alla fine della fiera il “Bestia” vince davanti all’altra Ducati ufficiale dell’australiano di Jack Miller e all’Aprilia di Aleix Espargaró. Quarto il francese Fabio Quartararo (Yamaha). Per Bastianini è il terzo successo stagionale. Con questo riscontro Quartararo mantiene la vetta con 102 punti, a -4 Aleix Espargaró e a -8 Bastianini, mentre precipita Bagnaia in settima piazza a -46.

Foto: MotoGP. com Press

Exit mobile version