MotoGP
MotoGP, GP Francia 2022: le previsioni meteo del fine settimana a Le Mans. Rischio pioggia per la gara
Da domani venerdì 13 maggio a domenica 15 ritorna il Motomondiale 2022 con il Gran Premio di Francia: i piloti sono pronti per tornare in pista, a due settimane di distanza dal GP di Jerez de la Frontera. Questa volta, però, si correrà presso il circuito di Le Mans.
Le aspettative non possono che essere elevate nei confronti di Francesco Bagnaia, in netta ripresa e reduce dallo straordinario trionfo in Andalusia; probabile il duello tra il pilota azzurro della Ducati e il Campione del Mondo in carica Fabio Quartararo, guardando anche in ottica classifica.
Le previsioni meteo per Le Mans destano non poche preoccupazioni per la gara di domenica, ma procediamo con ordine: per domani, venerdì 13, non è prevista pioggia, cielo sereno con temperature che nel primo pomeriggio andranno oltre i 20 gradi. Nubi sparse ma temperature più elevate, invece, sabato 14: le precipitazioni non sono da escludere ma, eventualmente, dovrebbero riguardare perlopiù la tarda serata.
Discorso completamente diverso per domenica 15: le previsioni metereologiche non sorridono ai piloti, in particolare a quelli della MotoGP. Infatti, tra le 14:00 e le 16:00 le probabilità di pioggia sono molto alte, mentre le gare di Moto3 e Moto2 non dovrebbero svolgersi su circuito bagnato (previste solo nubi sparse).
Foto: MotoGP.com Press