MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Contento di essere tornato sul podio. Oggi Bastianini era di un altro livello”

Pubblicato

il

Jack Miller ha ottenuto un prezioso secondo posto al termine del Gran Premio di Francia 2022, settimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Si tratta del miglior risultato dell’anno per l’australiano della Ducati Factory, che porta a casa il secondo piazzamento sul podio del campionato dopo la terza piazza di Austin.

Sono contento di essere tornato sul podio, dopo essere stato in lotta per quest’obiettivo nelle ultime due gare ma restando con nulla in mano. Davanti abbiamo fatto una gran gara. Pecco mi ha superato subito e aveva una velocità un po’ migliore della mia“, racconta il nativo di Townsville nell’immediato post-gara.

Io avevo un buon ritmo, ma non riuscivo a spingere quanto lui soprattutto quando mi trovavo appena dietro. Con le gomme medie non riuscivo a leggere bene l’aderenza, perché ogni volta che spingevo un po’ di più cadevo, mentre con le soft capivo meglio la situazione“, prosegue Miller.

MotoGP, GP Francia 2022. Trionfa Enea Bastianini! Doppietta Ducati, ma Bagnaia sbaglia e dice addio al Mondiale

Quando ho visto che Bastianini si stava avvicinando, non avevo proprio nulla per poter rispondere al suo attacco. Poi lui e Pecco hanno cominciato a lottare e ho recuperato dei buoni tempi alla fine avvicinandomi abbastanza, però guidava su un altro livello oggi. Bisogna riconoscerlo. Alla fine ho visto avvicinarsi Aleix, ma sono riuscito a mantenere la mia posizione“, conclude il portacolori della Ducati.

Dopo la gara odierna di Le Mans, “Jackass” si porta al quinto posto nella classifica generale del Mondiale con un distacco di 40 punti dal leader Fabio Quartararo, 36 dall’Aprilia di Aleix Espargarò e 32 dalla Ducati GP21 di Enea Bastianini.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version