Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “E’ una situazione difficile, ma siamo concentrati sulla pista”

Pubblicato

il

Concentrazione e lavoro: è con questo spirito che lo spagnolo Joan Mir ha approcciato al fine-settimana di Le Mans (Francia), settimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato transalpino il pilota della Suzuki si è molto concentrato sulla messa a punto della moto, concludendo in ottava posizione la FP2 e dovendo fare i conti con una caduta fortunatamente senza conseguenze.

Tuttavia questo è il primo weekend dopo l’annuncio a sorpresa della Casa di Hamamatsu di abbandonare il Motomondiale per via di alcune prese di posizione a livello aziendale che hanno reso necessaria l’uscita di scena. Una rivelazione che ha scosso tutti gli appassionati, ma ancor di più i diretti interessati.

Da questo punto di vista, ad autosport.com, Mir ha raccontato le sue sensazioni: “Non è sicuramente facile assorbire quanto accaduto, ma il nostro obiettivo è quello di andare forte in pista. Lo spirito è sempre lo stesso e non possiamo fare altro. Posso contare su una grande squadra e sono fiducioso che faremo un ottimo weekend qui a Le Mans“, ha dichiarato lo spagnolo.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono molto contento del lavoro svolto, ottimo passo gara”

A questo punto non resta che attendere quale sarà il responso delle qualifiche di domani e della gara domenicale. Indubbiamente Mir e il suo compagno di squadra Alex Rins spingeranno al massimo anche per regalarsi qualcosa di speciale dopo la triste notizia.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità