MotoGP
MotoGP, Joan Mir: “Quando vengo a Le Mans mi preparo al peggio! Impossibile fare previsioni”
Al termine di un’equilibrata sessione di qualifiche a Le Mans, per il Gran Premio di Francia 2022 della MotoGP, i due piloti della Ducati Francesco Bagnaia e Jack Miller hanno chiuso davanti a tutti, un uno-due che dimostra il gran ritmo del team di Borgo Panigale sul circuito Bugatti.
Partirà domani dalla sesta posizione il pilota spagnolo della Suzuki, Joan Mir: pur avendo terminato il Q2 con il settimo tempo, la penalità ai danni di Johann Zarco (tre posizioni) gli consente di avanzare in griglia e dunque partire dalla seconda fila, una chance da non sprecare.
Questo il commento dello spagnolo al termine delle qualifiche: “Il feeling ieri era ottimo, stamattina invece qualcosa non andava, non mi aspettavo di dover passare per il Q1. Nel complesso sono soddisfatto di come siano andate le qualifiche, ho raggiunto il mio miglior risultato qui a Le Mans, abbiamo fatto importanti passi in avanti“.
Prosegue Mir: “Ogni volta che vengo a Le Mans mi preparo al peggio, può succedere di tutto, non si possono fare previsioni; potremmo dover correre sul bagnato e quindi cambierebbe tutto, a Mandalika abbiamo mostrato un buon passo nonostante la pioggia, potrebbe accadere lo stesso“.
Foto: MotoGP.com Press