MotoGP
MotoGp, Joan Mir: “Stavo trattando il rinnovo con Suzuki. Ora parlo con Honda, ma non solo loro”
Torna il Motomondiale in questo weekend con il Gran Premio di Francia. Sul Circuito Bugatti le due ruote torneranno a monopolizzare l’attenzione degli appassionati dei motori, anche se nelle ultime settimane si è discusso molto di più dell’addio della Suzuki alle competizioni.
L’annuncio della casa di Hamamatsu è arrivato come un fulmine a ciel sereno, in modo davvero inaspettato. Anche per gli stessi piloti, come ad esempio Joan Mir. Il campione del Mondo 2020, nelle interviste precedenti all’appuntamento transalpino, aveva sottolineato come negli scorsi giorno stesse addirittura trattando il rinnovo.
“Sono stati giorni difficili, la cosa peggiore è stato il fatto che è stato inaspettato. Eravamo in trattativa per il rinnovo – dichiara nelle parole riprese da Motorsport – quando ho ricevuto la notizia il mio primo pensiero è andato alle persone che lavorano in Suzuki. Senza troppe informazioni non stiamo vivendo benissimo questo momento“.
Ma lo spagnolo, dall’alto dei suoi 25 anni da compiere a settembre, guarda al futuro, confermando i contatti con la Honda ma non escludendo nulla a priori: “Siamo ora ufficialmente sul mercato. Il mio manager avrà molto lavoro: sta parlando con Honda, ma anche con altri costruttori per provare a costruire il mio futuro lontano da qui. Al momento non ho fretta, quando sapremo qualcosa, sarà meglio per me“.
Foto: MotoGP.com Press