MotoGP
MotoGP, Johann Zarco: “Non ho ancora il ritmo che vorrei ma nessun rimpianto, sono soddisfatto”
In quel di Le Mans si è svolta quest’oggi la gara della MotoGP, valida per il Gran Premio di Francia 2022, conclusa con la vittoria dell’azzurro Enea Bastianini: il pilota del team Gresini ha raggiunto la terza vittoria stagionale accorciando in classifica sul leader Fabio Quartararo (quarto posto finale).
Secondo posto per Jack Miller, che può essere soddisfatto del suo risultato mentre l’altra Ducati di Bagnaia non ha concluso la gara a seguito di una caduta. Gradino più basso del podio per lo spagnolo Aleix Espargaro. Ha chiuso in quinta posizione il francese, padrone di casa, Johann Zarco.
Ecco le dichiarazioni del francese al termine della gara, riportate da Motorsport: “Sono soddisfatto della prestazione visto che partivo nono e non è facile recuperare posizioni, è stata una bella gara. Non sono partito bene, ma con il passo gara in crescendo sono salito sempre più in alto“.
Prosegue Zarco: “Ho visto molti piloti sbagliare, è stato difficile mantenere la concentrazione per evitare gli stessi errori degli altri ma ce l’ho fatta. Non ho nessun rimpianto: non ho ancora il ritmo che vorrei, ma viste le prestazioni mie e della moto, devo essere contento del risultato“.
Foto: MotoGP.com Press