Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Non sono riuscito a ripetere il gran giro di questa mattina. Spero nella pioggia”

Pubblicato

il

Il padrone di casa in quel di Le Mans per il Gran Premio di Francia 2022 della MotoGPJohann Zarco, ha concluso le qualifiche odierne con il sesto tempo, salvo poi ricevere una penalità di tre posizioni; il pilota della Pramac Racing partirà dunque dalla nona posizione in griglia nella gara di domani.

La penalità è stata inflitta a Zarco reo di aver rallentato troppo nel Q2, costringendo chi era dietro di lui ad andare più piano del previsto. Resta comunque positiva la prestazione del francese nel GP di casa che, in gara, proverà a recuperare posizioni, magari sin dalla partenza.

Proprio sulla gara di domani si sono concentrate le dichiarazioni di Zarco, riportate da motorsport: “Stamattina avevo fatto un gran giro chiudendo davanti a tutti, non capisco cosa sia successo ma non sono riuscito a ripetermi nel pomeriggio. Stiamo comunque migliorando, è evidente; la gara sarà complicatissima, spero nella pioggia che può cambiare un po’ tutto rispetto a quanto visto oggi“.

Griglia di partenza MotoGP, GP Francia 2022: Bagnaia in pole, 5° Bastianini, penalità per Zarco

Le due Ducati di BagnaiaMiller si sono mostrate superiori in qualifica, ma con la pioggia le cose potrebbero cambiare e non poco: “Se piovesse si rimescolerebbe tutto; certo, anche Miller ne gioverebbe, ma visto il ritmo di Bagnaia e Quartararo potrebbe succedere qualsiasi cosa“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità