MotoGP

MotoGP, Johann Zarco: “Quarto posto risultato positivo; sono soddisfatto sinora della stagione”

Pubblicato

il

Non è riuscito ad agguantare il podio, ma la quarta posizione conquistata in gara quest’oggi al Mugello, valida per il Gran Premio d’Italia 2022, lascia in ogni caso molto soddisfatto il pilota della Pramac Racing Johann Zarco; l’intero weekend italiano può essere giudicato positivamente dal francese.

Lo conferma lui stesso ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento; certo, non sono riuscito a raggiungere il podio anche se il passo che avevo era effettivamente da tale, ma il quarto posto resta un risultato positivo. Ci sono dei momenti in una gara in cui è difficile fare di meglio quindi va bene così“.

Prosegue il francese, analizzando le fasi iniziali della gara: “La partenza è andata bene, meglio del solito a dire il vero, sin dall’inizio ho provato a lottare per le primissime posizioni ma si vedeva che anche gli altri avevano un buon feeling con la propria vettura“.

MotoGP, pagelle GP Italia 2022: Bagnaia perfetto, Quartararo fa il massimo, Bezzecchi e Marini sognano, incubo Miller e Suzuki

Con l’andare avanti dei giri, il ritmo è andato in crescendo, da qui il recupero rispetto al gruppetto dei primi; positivo anche il bilancio, sinora, della stagione: “Verso metà gara ho avuto un ottimo passo e sono riuscito a recuperare il gruppo che era davanti; Bastianini andava forte, quando è caduto davanti a me ho avuto un po’ d’aria per riprendere energia e guadagnare sugli altri. Poi ho riperso energia stando dietro Bezzecchi, ci ho messo un po’ per sorpassarlo e questo mi ha impedito di lottare per il podio con Espargaro. Il giudizio su questa stagione sinora? Sono soddisfatto, non lotto per il podio in ogni gara come vorrei ma sto migliorando“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version