MotoGP

MotoGP, l’ombra del Marc Marquez che fu. Lontano dai migliori, mai un podio nel 2022

Pubblicato

il

Non sto guidando bene la Honda, faccio fatica ad adattarlo al mio stile di guida“. In questo modo si era espresso Marc Marquez al termine delle qualifiche del GP di Francia, settimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Nella gara odierna Marc ha limitato i danni giungendo sesto nella corsa vinta da un grande Enea Bastianini, ma la sensazione da qualche GP a questa parte è che l’asso nativo di Cervera corra sempre condizionato dai tanti problemi fisici che da quell’incidente di Jerez del 2020 lo hanno di molto limitato.

Nella modo di portare al limite la Honda, specie nelle curve verso destra, si nota un Marc diverso e, nei fatti, solo ad Austin abbiamo visto in versione pre crash in Andalusia. Sette gare sono andate in archivio e gli indizi sono molti: Marquez non sente in mano la RC213V e quindi si trova in una condizione di inferiorità dettata da questa impossibilità.

Al di là delle rinunce per la diplopia nel GP di Indonesia e di Argentina, i tre sesti posti e la quarta piazza in Spagna alimentano dubbi e perplessità sul suo futuro. La squadra di Tokyo continuerà a puntare sul campione iberico, considerato anche quanto accaduto in Suzuki e un Joan Mir libero?

MotoGP, GP Francia 2022. Trionfa Enea Bastianini! Doppietta Ducati, ma Bagnaia sbaglia e dice addio al Mondiale

Probabilmente, Marc saprà smentirci già al Mugello, ma è chiaro è che il 10° posto in classifica generale a -48 dal leader Fabio Quartararo pongono l’accento su questa situazione.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version