Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Mi sono divertito, anche se c’era un po’ di paura! Giornata fantastica per il team”

Pubblicato

il

Una sessione caotica di qualifiche della MotoGP, valide per il Gran Premio d’Italia 2022, si è da poco conclusa con la pole position conquistata da Fabio Di Giannantonio; la variabile pioggia ha complicato e non poco i piani dei piloti, alle prese con un circuito in alcuni tratti bagnato.

Di conseguenza, tantissima attenzione e tensione per ogni tentativo, ma non solo, anche per la scelta delle gomme se slick o da bagnato. Insomma, spettacolo puro al Mugello in questa sessione per delineare la griglia di partenza; in prima fila, alle spalle di Di Giannantonio, figurano due azzurri (tris tutto italiano lì davanti), Marco Bezzecchi e Luca Marini.

Al termine delle qualifiche, Marini ha commentato la sua prestazione: “Oggi voglio fare i complimenti a tutti noi piloti, che abbiamo girato andando forte nonostante la pioggia. I primi giri sono stati un test per me, per capire dove si scivolava di più e dove di meno; mi sono divertito, anche se un po’ di paura oggi c’era!“.

Moto3, Deniz Öncü conquista la pole position al Mugello! Foggia in prima fila, ottavo Rossi

Prosegue l’azzurro: “Voglio fare i complimenti alla Ducati, stanno dimostrando di essere fortissimi. Li faccio anche al mio team, giornata fantastica, forse poteva andare meglio, ma seconda e terza posizione mi sembra un risultato abbastanza buono (ride, ndr). Lavoreremo ancora sulla moto per assestare il passo gara“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità