Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Sapevamo che Le Mans ci avrebbe messo in difficoltà, domani la top10 non sarà facile”

Pubblicato

il

Un venerdì non semplice quello vissuto da Marc Marquez. Il Cabroncito, infatti, non è andato oltre la quindicesima posizione nella classifica dei tempi combinata per quanto riguarda il Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Le prime due sessioni di prove libere sul tracciato di Le Mans (insolitamente baciato da sole pieno e temperature estive) non hanno mai visto il portacolori del team Repsol Honda a proprio agio, tra sbavature e tempi mai da prime posizioni della graduatoria.

Nella FP1 l’otto volte campione del mondo ha concluso con il tempo di 1:32.266, mentre nel secondo turno ha fatto segnare un 1:32.153 che lo ha lasciato a 1.005 di distacco dalla prima posizione detenuta da Enea Bastianini. Tra qualche errore di linea e la sensazione di non sentirsi mai a proprio agio, il nativo di Cervera dice la sua al termine del venerdì di Le Mans.

“Sicuramente una giornata difficile, ma ce lo aspettavamoammette lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport -. Domani abbiamo alcune cose da provare per vedere se possiamo compiere un passo in avanti, altrimenti dovremo dare il 100% e procedere un passo alla volta”. 

MotoGP, GP Francia 2022. Tuono Enea Bastianini, che tempo nella FP2! Convincono anche Bagnaia e Quartararo

Il portacolori del team Repsol Honda prosegue nella sua analisi del venerdì di Le Mans: “Vediamo come andrà il prosieguo del fine settimana. Sappiamo che qui siamo su una pista che, già prima di venirci, ci avrebbe reso la vita difficile. Domani la FP3 sarà fondamentale per cercare la top10. Sarebbe davvero un buon risultato ma non penso che sarà semplice da raggiungere”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità