Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Sono stato molto costante, ottimi segnali dopo Portimao”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi ha concluso in maniera convincente il weekend del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul circuito di Jerez de la Frontera, il rookie ha concluso in nona posizione. Un risultato frutto di un fine-settimana nel quale il romagnolo è stato in grado di trovare un buon assetto di base e di mettere insieme buone prestazioni nelle qualifiche e in gara.

Ottavo ieri nel time-attack, dopo aver centrato la Q2, Bezzecchi ha dato conferma delle buone sensazioni alla guida della Ducati GP21 e il suo passo nella corsa in terra andalusa ha rispecchiato l’andamento descritto.

“Sono contentissimo, sono riuscito a stare nel gruppo dei primi e sono felice per tutta la squadra. Hanno fatto un gran lavoro e anche Ducati ci sta supportando al massimo. Siamo partiti forte già venerdì, non abbiamo mollato e oggi abbiamo fatto una bellissima gara. Peccato per il sorpasso di Enea (Bastianini ndr) proprio nel finale, ma dobbiamo portare a casa tutto il positivo. A Portimao ho fatto fatica, il cambio meteo la domenica non mi ha facilitato, mentre qui siamo stati costanti in tutti i turni e abbiamo seguito il programma di lavoro per intero. Continuiamo così e facciamo il massimo anche nella giornata di test di domani“, le parole di Bezzecchi (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team).

MotoGP, GP Spagna 2022. Francesco Bagnaia strepitoso! Gara perfetta a Jerez, Mondiale riaperto!

Per il romagnolo e per il compagno di squadra, Luca Marini, prossimo appuntamento in pista già domani mattina, sempre qui al circuito Angel Nieto, per la giornata di test ufficiali MotoGP che indubbiamente i due piloti vorranno sfruttare per migliorare il feeling con la Rossa.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità