MotoGP
MotoGP, Pol Espargaró lascerà la Honda a fine stagione. Al suo posto pronto Joan Mir
Non solo lo scossone provocato dall’improvvisa decisione della Suzuki di lasciare la MotoGP (anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra si vada verso questa direzione), il Motomondiale inizia per certi versi a pianificare la prossima stagione riguardo a team e piloti.
Rientra in quest’ottica la notizia trapelata da La Gazzetta dello Sport riguardo a un trasferimento tutto spagnolo sull’asse Repsol Honda e Suzuki che, per l’appunto, non dovrebbe più far parte del Mondiale a partire dalla prossima stagione (lasciando gli attuali piloti Joan Mir e Alex Rins liberi di trovare accordi con altre scuderie).
In casa Honda hanno comunicato a Pol Espargaró che non rientra più nei piani del team giapponese: al pilota spagnolo non sarà sottoposta alcuna proposta di rinnovo di contratto, in quanto la Honda avrebbe deciso di virare su Joan Mir come pilota da affiancare a Marc Marquez.
Moto2, Romano Fenati viene licenziato dalla Speed Up con effetto immediato
Respiro di sollievo, per certi versi, per Joan Mir: lo spagnolo, informato lunedì durante i test di Jerez della decisione del suo team di lasciare la MotoGP, consapevole del futuro alla Honda che lo attende, non sarebbe rimasto sorpreso dalla notizia (come riporta La Gazzetta dello Sport). Situazione diversa invece per Rins ed Espargaró che, di fatto, al momento si trovano senza una scuderia, ma siamo appena a maggio 2022.
Foto: MotoGP.com Press