Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo 2022: l’australiana McConnell vince anche a Nove Mesto, azzurre nelle retrovie

Pubblicato

il

Dopo i trionfi di inizio stagione a Petropolis e Albstadt l’australiana Rebecca Ellen McConnell si impone anche nella tappa ceca di Coppa del Mondo dedicata al circus della Mountain Bike, categoria cross country. Presso la Vysocina Arena di Nove Mesto la trentenne di Canberra ha preceduto la francese Loana Lecomte (+40”), trionfatrice lo scorso anno su questo percorso e la svedese Jenny Rissveds (+1’17”).

Mai in discussione la leadership di McConnell, capace di guadagnare la testa della corsa nelle battute iniziali e mantenerla fino all’arrivo. Il tandem di inseguitrici formato da Lecomte e Rissveds ha seminato a sua volta la beniamina elvetica Jolanda Neff, autrice di una gara solitaria ma costretta a subire il ritorno di fiamma della danese Caroline Bohé che l’ha relegata in quinta piazza (entrambe hanno terminato la gara a +2’22” dalla vincitrice).

Completano la top 10 della prova Elite femminile l’austriaca Mona Mitterwallner (+2’25”), la connazionale Laura Stigger (+3’11”), la svizzera Alessandra Keller (+3’12”), la neerlandese Anne Terpstra (+3’52”) e la rossocrociata Sina Frei (+4’01”). Solo diciassettesima Giorgia Marchet (+4’57”), migliore delle azzurre.

Mountain Bike, Coppa del Mondo U23 2022: a Nove Mesto Na Morave podio per Avondetto e Specia

Giornata nel complesso opaca per le bikers tricolore: Greta Seiwald si deve accontentare del ventitreesimo posto (+6’41”), trentatreesima Eva Lechner (+7’33”) e quarantanovesima Chiara Teocchi (+10’24”).

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità