Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo 2022: Nove Mesto ospita la quarta tappa della rassegna, tanti azzurri al via nelle prove Elite

Pubblicato

il

Si accendono i semafori della quarta tappa di Coppa del Mondo dedicata al circuito della Mountain Bike. Dopo la splendida trasferta di Albstadt i riflettori si spostano in Repubblica Ceca, precisamente a Nove Mesto, dove sono in programma nel weekend del 13-15 maggio le gare di cross country.

Il britannico Tom Pidcock è reduce dalla roboante vittoria in terra teutonica e vuole bissare il trionfo ottenuto lo scorso anno su questo percorso. Al femminile sarà la transalpina Loana Lecomte a difendere il gradino più alto del podio conquistato nella meravigliosa cornice della Vysocina Arena 12 mesi or sono.

Il tracciato è molto tecnico e non lascia agli atleti un attimo di respiro, presenti salite corte ma arcigne intervallate da discese ripide e rocciose. Gli habitué del circus conoscono bene il contesto di gara, poiché sono 10 anni che la località è appuntamento fisso nel calendario di Coppa del Mondo.

Mountain Bike, Coppa del Mondo Albstadt 2022: Pidcock detta subito legge, McConnell domina

L’Italia si presenterà ai nastri di partenza con l’obiettivo di cogliere qualche bel piazzamento. Al maschile monteranno in sella Gioele Bertolini, Daniele e Luca Braidot, Alessio Agostinelli, Nadir Colledani, Gioele De Cosmo, Jakob Dorigoni, Gerhard Kerschbaumer e Mirko Tabacchi. Tra le donne risultano iscritte Eva Lechner, Giorgia Marchet, Greta Seiwald e Chiara Teocchi.

Il programma prevede la disputa della gara Elite femminile domenica 15 maggio alle ore 11.20, esattamente quattro ore più tardi (15.20) toccherà agli uomini.

Foto: Lapresse

Exit mobile version