Motocross
MX2, GP Sardegna 2022: Jago Geerts domina in Gara-1! Tom Vialle chiude secondo, Adamo è settimo
Gara-1 del Gran Premio di Sardegna 2022, presso Riola Sardo, della MX2 si è conclusa con la vittoria di un a dir poco dominante Jago Geerts: il belga ha chiuso davanti a tutti di fatto ogni giro sin dall’inizio della corsa, primeggiando senza mai sbagliare o perdere di vista l’obiettivo.
Ennesima dimostrazione di forza e maturità di Geerts che conquista la prima gara davanti a Tom Vialle (+8″862) e un altro pilota francese, Thibault Benistant (+40″731). Resta ormai una consuetudine il duello franco-belga tra Vialle e Geerts e, in attesa del secondo atto, al momento il vantaggio è di un Jago Geerts straripante, come dimostrano i distacchi dai rivali.
Quarta posizione per il danese Mikkel Haarup, quinto il norvegese Kevin Horgmo, sesto posto per il tedesco Simon Laengenfelder e settimo il primo degli azzurri, Andrea Adamo. Nell’ordine, dall’ottavo al decimo posto, completano la top 10 il norvegese Hakon Fredriksen, lo svedese Isak Gifting e il belga Liam Everts. Chiude in diciottesima posizione l’italiano Valerio Lata.
I piloti della MX2 ritorneranno sul circuito sardo in occasione di Gara-2 alle ore 16:10, per stabilire la classifica finale di questo Gran Premio di Sardegna 2022 e, dunque, chi si aggiudicherà la vittoria del GP (presumibilmente, uno tra Jago Geerts e Tom Vialle).
Foto: Pier Colombo