Seguici su

Motocross

MX2, GP Spagna 2022: Tom Vialle domina in Gara-1! Geerts cade ma recupera posizioni, bene Adamo e Bonacorsi

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il primo atto del Gran Premio di Spagna 2022 per la MX2, presso il Circuito Internacional Comunidad de Madrid, intu Xanadú-Arroyomolinos; ad aggiudicarsi Gara-1 è stato il francese Tom Vialle, leader incontrastato per tutta la corsa. Alle sue spalle, piazzandosi sul podio, il tedesco Simon Laengenfelder e il francese Stephen Rubini.

Un’ottima partenza di Jago Geerts ha permesso al belga di portarsi subito davanti a tutti, ma nel tentativo di allungo sugli inseguitori (Tom Vialle su tutti) è stato protagonista di una brutta caduta; nessuna conseguenza fortunatamente per il pilota, ma l’incidente ha rovinato i piani di Geerts che si è ritrovato in ventesima posizione a pochi minuti dall’inizio della corsa.

Semplicemente dominante invece Tom Vialle, che già prima della caduta di Geerts era a caccia del primo posto; venuto meno, a seguito della caduta, il suo principale rivale, il francese ha avuto strada libera per allungare definitivamente sugli altri piloti: nessuno è riuscito a stare al suo passo, al punto da concludere con un vantaggio di ben 14 secondi su Laengenfelder.

Motocross, Tim Gajser: “A Riola Sardo non mi sono trovato bene. Arrivare al traguardo? E’ stata solo sopravvivenza”

Quarto posto per il norvegese Kevin Horgmo, quinto il francese Thibault Benistant, sesta posizione per il belga Liam Everts mentre l’azzurro Andrea Adamo chiude al settimo posto; completano la top 10, nell’ordine dall’ottavo al decimo posto l’azzurro Andrea Bonacorsi, Jago Geerts (autore di una grande rimonta) e il danese Mikkel Haarup. I piloti torneranno a gareggiare per Gara-2 alle ore 16:10.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità