Motocross
MXGP, Jorge Prado si fa male ad una spalla in allenamento e salterà il GP d’Italia di Maggiora
Continua a perdere pezzi, e che pezzi, il Mondiale MXGP 2022. Dopo l’ufficialità dell’arrivederci all’anno prossimo del campione uscente, l’olandese Jeffrey Herlings, che non è ancora stato in grado di superare al 100% l’infortunio al tallone sinistro di febbraio, è notizia di oggi il forfeit di Jorge Prado in vista del Gran Premio d’Italia di Maggiora che si disputerà questo fine settimana.
Lo spagnolo, che attualmente si trova al secondo posto nella classifica generale della classe regina, dunque, sarà costretto a saltare la prova italiana di questo weekend, ma potrebbe provare già a recuperare in vista del prossimo appuntamento, ovvero il Gran Premio di Sardegna, che si correrà il 15 maggio. In questo modo Tim Gajser, già in fuga, potrebbe chiudere i conti in anticipo a livello di titolo.
Il portacolori del team Gas Gas Red Bull Factory Racing non sarà al via del settimo appuntamento del Mondiale MXGP 2022 per colpa di un incidente del quale si è reso protagonista negli allenamenti dei giorni scorsi. Nello specifico Jorge Prado ha riportato una lussazione alla spalla e, nonostante la parte sia stata riposizionata in sede senza subire ulteriori danni, la mancanza di forza lo ha immediatamente escluso dalla prova di Maggiora.
Motocross MXGP e MX2, GP Italia 2022: orari fine settimana Maggiora, programma, tv, streaming
Le parole dello spagnolo riportate dal sito ufficiale della MXGP: “Non è stata una caduta molto grave, ma mi sono lussato la spalla. Uno specialista di quella articolazione, fortunatamente, l’ha rimessa nella giusta sede il più rapidamente possibile e di questo ne sono davvero grato. Sto lavorando molto bene per essere sicuro di poter tornare il prima possibile. Spero di essere in azione già a Riola Sardo. Sarebbe un grande traguardo per me! Peccato non poter correre questo weekend dato che sono secondo in campionato, in lotta per il titolo e il tracciato di Maggiora mi piace in maniera particolare”.
Foto: LPS Valerio Origo