Motocross
MXGP, Renaux vince anche Gara-2 in Spagna! Gajser sbaglia poi recupera; ottimo Guadagnini, 5°
Si è da poco conclusa Gara-2 della MXGP, valida per il Gran Premio di Spagna 2022, ancora una volta nel segno di Maxime Renaux: dopo il successo ottenuto nel primo atto di questa domenica, il francese si è ripetuto nel pomeriggio primeggiando anche in questo secondo atto.
Renaux porta così dunque a casa il GP con un doppio trionfo, in entrambe le occasioni di fatto incontrastato: anche in questa Gara-2 il francese è stato lesto nell’approfittare degli errori di chi, dopo le prime curve, gli era davanti, portandosi in testa e difendendo la prima posizione sino al termine e con relativa tranquillità.
Seconda posizione per Glenn Coldenhoff (+3″196), terzo Brian Bogers (+3″576), quarto Jeremy Seewer (+5″457) e quinto posto per un ottimo Mattia Gudaganini, il primo degli italiani. Alle sue spalle Tim Gajser, sesto, che dopo un errore iniziale (sceso oltre la decima posizione come Jorge Prado) ha sì recuperato posizioni, ma le sue aspettative per il weekend spagnolo erano decisamente altre.
Come detto, anche il padrone di casa Jorge Prado è stato protagonista di un errore che lo ha condannato a perdere numerose posizioni all’inizio della gara, conclusa poi soltanto in undicesima posizione. Alle sue spalle, 12esimo, Alberto Forato, mentre Ivo Monticelli ha chiuso al quattordicesimo posto. Costretto al ritiro Nicholas Lapucci.
Foto: LiveMedia/Valerio Origo