Seguici su

Nascar

NASCAR, la notte più lunga dell’anno attende la Cup Series a Charlotte

Pubblicato

il

Manca sempre meno alla notte più lunga della NASCAR Cup Series. L’appuntamento è da non perdere domenica (lunedì mattina in Italia) per la Coca-Cola 600, 14ma competizione della seguitissima categoria americana riservata alle stock car. Regna l’incertezza alla vigilia di una delle prove più importanti dell’anno, la più lunga con le sue 600 miglia.

Il Charlotte Motors Speedway è pronto per accogliere i protagonisti per un evento che come da tradizione si svolgerà nel week-end del ‘Memorial Day’ a poche ore di distanza dalla conclusione dell’Indianapolis 500 dell’IndyCar Series. Saranno 400 i giri previsti dell’impianto che sorge nello Stato del North Carolina, uno dei più noti del calendario che da qualche anno a questa parte accoglie anche un round strdale che è parte integrante dei Playoffs.

Il tracciato è composto da quattro curve con una pendenza costante di 24 gradi che potrebbe essere paragonata alla terza ed alla quarta piega del Texas Motor Speedway che abbiamo visto settimana scorsa con l’All-Star Race che fino al 2019 si è svolta proprio a Charlotte nel week-end precedente alla Coca-Cola 600.

NASCAR Cup Series, All-Star Race 2022: Blaney festeggia in Texas

Kyle Larson (Hendrick Motorsports #5) è il favorito d’obbligo dopo il dominio della passata stagione. Il campione in carica vanta un’affermazione in questa corsa, un risultato condiviso con Brad Keselowski (Penske #2), Kyle Busch (2018), Austin Dillon (2017) e Kurt Busch (2010). Sono invece due le affermazioni di Martin Truex Jr (2016-2019), un risultato condiviso con Kevin Harvick (2011-2013).

Il format della Coca-Cola 600 è unico nel suo genere. In seguito alla lunghezza della corsa vi saranno infatti quattro Stage e non tre come consuetudine. Ogni segmento durerà 100 giri, i tre traguardi volanti assegneranno come sempre i punti per la Top10 ed il playoff point extra per il vincitore.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità