Football Americano
NFL, ufficializzati i match internazionali del 2022: 3 gare a Londra, torna Città del Messico, esordisce Monaco di Baviera
La NFL è pronta per vivere una regular season 2022 letteralmente in giro per il mondo! Dopo due annate complicate, per le ovvie motivazioni legate alla pandemia del Covid-19, si torna ufficialmente a pieno regime per quanto riguarda le partite giocate oltre i confini statunitensi per la National Football League.
Non solo, vedremo un vero e proprio record a livello numerico di match esteri, con l’esordio della Germania grazie ad un incontro in quel di Monaco di Baviera. Londra torna con il classico numero di tre sfide britanniche, mentre si vedrà anche il ritorno del Monday Night di Città del Messico per completare il quadro “international”. Nella giornata di ieri sono stati definiti gli accoppiamenti che andranno a esportare la NFL in giro per il mondo. Andiamo, quindi, a scoprirli nel dettaglio.
I match londinesi prenderanno il via il 2 ottobre (alle ore 15.30) al Tottenham Hotspur Stadium con la sfida interna alla NFC tra New Orleans Saints e Minnesota Vikings. Il bis arriverà subito nel weekend successivo, con la partita sempre della NFC (e sempre alle ore 15.30) tra i Green Bay Packers (del 4 volte MVP Aaron Rodgers) ed i New York Giants, con la prima volta assoluta della squadra del Wisconsin all’estero, ultima franchigia della NFL in ordine di tempo a valicare l’Oceano Atlantico. Il match conclusivo del programma di Londra, ma questa volta allo stadio di Wembley, si disputerà il 30 ottobre (anche in questo caso alle ore 15.30) e sarà una sfida della AFC, con i Jacksonville Jaguars opposti ai Denver Broncos.
Passiamo alla Germania, con l’esordio di Monaco di Baviera. L’Allianz Arena, infatti, sarà il palcoscenico di un match della NFC, con i Tampa Bay Buccaneers (di Tom Brady) che il 13 novembre (alle ore 15.30) se la vedranno contro i Seattle Seahawks. Ma la campagna internazionale della NFL non finisce qui, dato che tornerà protagonista anche il match di Città del Messico. Allo Stadio Azteca gli Arizona Cardinals saranno opposti ai San Francisco 49ers nello scontro interno alla NFC West. Si tratterà di un Monday Night match, dato che si giocherà il 21 novembre, e sarà l’ultimo impegno della NFL fuori dai confini degli States del 2022.
Foto: LaPresse: