Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, i convocati dell’Italia per la prima tappa delle World Series: c’è Gregorio Paltrinieri

Pubblicato

il

La squadra di nuoto di fondo italiana al via della prima tappa delle World Series, massimo circuito internazionale delle acque libere, prende forma. La Federnuoto ha comunicato, infatti, l’elenco dei convocati del primo round a Setubal, in Portogallo, i prossimi 28 e 29 maggio.

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Atleti: Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuto), Domenico Acerenza, Andrea Manzi, Mario Sanzullo e Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/CC Napoli), Dario Verani (Esercito/Livorno Acquatics), Pasquale Sanzullo (Carabinieri/CC Aniene), Marcello Guidi (Fiamme Oro/RN Cagliari), Simone Ruffini (Fiamme Oro/CC Aniene), Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto), Martina De Memme (Esercito/Olimpic Nuoto Napoli), Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro/Nuotatori Pistoiesi) e Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros).

Un appuntamento a cui risponderà presente, come è diventata ormai consuetudine, Gregorio Paltrinieri. Il campione carpigiano continua con il suo percorso sdoppiato, tra fondo e piscina, e la prima uscita nelle acque magiare sarà una prova di verifica importante, oltre che per il resto della squadra. Una selezione molto compatta con atleti di rilievo come Domenico Acerenza, Mario Sanzullo, Marcello Guidi, Simone Ruffini, Matteo Furlan, Giulia Gabbrielleschi e Barbara Pozzobon.

Nuoto di fondo, Gregorio Paltrinieri vince la 5 km della Coppa Len 2022 a Eilat, battuto allo sprint Olivier

Vero è che prima di Setubal, la compagine nostrana sarà al via della Coppa Len, nelle tappe italiane di Piombino e di Alghero, previste rispettivamente il 13 e il 20 maggio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità