Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, World Series 2022: Gregorio Paltrinieri vince la 10 km a Setubal, 2° Domenico Acerenza

Pubblicato

il

Un inizio con il piglio giusto. Ha preso il via quest’oggi il massimo circuito internazionale del nuoto di fondo. Le World Series hanno avuto come prima tappa Setubal (Portogallo) e nelle acque libere lusitane Gregorio Paltrinieri ha lasciato il segno nella 10 km maschile. Greg infatti si è imposto con il crono di 1:53:45.40 precedendo il compagno di allenamenti e amico, Domenico Acerenza, di 1.80 e il forte ungherese Kristof Rasovszky di 6.70.

Una conferma per Paltrinieri, vincitore una settimana fa ad Alghero della tappa della Coppa Len. Vanno rimarcati anche i buoni segnali del gruppo azzurro, tenendo conto del quinto posto di Dario Verani (+13.80), del sesto di Pasquale Sanzullo (+52.70), dell’ottavo di Mario Sanzullo (+1:45.70) e del decimo di Andrea Manzi (+1:52.10).

Nella 10 km femminile è stata la brasiliana Ana Marcela Cunha a piegare in uno splendido scontro l’olandese Sharon Van Rouwendaal, preceduta di 2.50. Sul terzo gradino del podio troviamo la tedesca Leonie Beck a 2.0, che al fotofinish ha battuto Ginevra Taddeucci. Per quanto riguarda le altre italiane, settimo posto per Giulia Gabbrielleschi a 3.30 e nono per Barbara Pozzobon a 22.20.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità