Pallamano
Pallamano, Conversano ancora Campione D’Italia. Parla Tafarino: “Ragazzi fantastici”
Grandissima l’euforia in casa Conversano, squadra di pallamano che ha vinto per la settima volta (e per la seconda volta consecutiva) lo scudetto del Campionato di Serie A 2022 pareggiando gara-2 contro la Junior Fasano per 28-28.
Una gioia gigantesca, arrivata dopo una partita combattutissima dove i Campioni d’Italia hanno saputo reagire nel migliore dei modi a tutti i tentativi di allungo degli avversari, autori anche loro di una grandissima prestazione. Proprio in questa direzione è andato il commento del tecnico Alessandro Tafarino, il quale ha espresso le sue sensazioni a caldo: “Devo fare i complimenti ai ragazzi– ha detto il mister- sono stati impegnati tutto l’anno in tantissimi allenamenti, hanno sudato, si sono sacrificati e penso che i risultati si siano visti“.
L’allenatore ha quindi parlato dello splendido percorso dei suoi ragazzi:” Il cammino di questa squadra va oltre questo pareggio fuori casa, su un campo sempre molto complicato come Fasano e penso sia legato anche ad altre partite. Cito la semifinale, dove siamo riusciti a battere una squadra attrezzata come la Raimond Sassari. Il percorso è stato in crescendo ed è la cosa di cui sono più contento”.
Tafarino è passato quindi alle dediche e ai ringraziamenti di rito: “Dedico questo titolo a tutti noi che mettiamo passione ogni giorno per fare il meglio possibile. Grazie alla società che ci trasmette voglia di lottare e di sudare per la maglia, ci trasmette quella determinazione che stasera (domenica) ci è servita per lottare fino all’ultimo respiro”.
Foto: FIGH