Pallamano

Pallamano femminile, Finali scudetto 2022: Salerno vuole il quinto titolo consecutivo. Domenica gara-2

Pubblicato

il

Win or go home. Si disputerà domenica 15 maggio alle ore 18:00 la gara-2 delle Finali scudetto del Campionato di Serie femminile 2022 di pallamano che vedrà confrontarsi a Bressanone Brixen e la Jomi Salerno.

Una sfida che per le campane può significare nuovamente scudetto. Nella prima partita infatti le ragazze capitanate da Pina Napoletano hanno vinto di misura con il risultato di 28-25, un punteggio che lascia presagire una gara combattutissima anche in questo secondo giro. Ricordiamo che per queste Finali sono in programma soltanto due gare più l’eventuale spareggio. Le detentrici del titolo hanno dunque a disposizione due risultati, la vittoria e il pareggio, per festeggiare per la quinta volta consecutiva.

Rimaniamo con i piedi ben saldi a terra: siamo zero a zero – ha detto nel post-gara l’allenatrice di Salerno Laura Avram, presentando la sfida successiva ai microfoni della FIGH – Giocare la prossima partita sarà tosta per entrambe le squadre, così come lo è stato per gara-1. Lo abbiamo visto: servono tante rotazioni, il pubblico gioca il suo ruolo come anche l’emozione, qualche errore di troppo. Le finali sono così ed è importante mantenere la calma, sapendo che domenica si ripartirà dallo zero a zero. L’esperienza un’arma in più? Forse in gara-1 lo è stata, come lo è stata il fattore-campo. Ho visto una grande unione, soprattutto in difesa. Sono fiera delle ragazze, ma ora ripartiamo dall’inizio”.

Pallamano, Serie A 2022: il calendario dei playoff scudetto. Date e accoppiamenti

Gara-2, come sempre, verrà trasmessa sulla piattaorma streaming Eleven Sports, broadcaster ufficiale del Campionato maschile e femminile. Di seguito il programma completo.

GARA-2 FINALI SCUDETTO 2022. IL PROGRAMMA DI BRIXEN-JOMI SALERNO

Domenica 15 maggio, ore 18:00: Brixen-Jomi Salerno (Palasport via del Laghetto, Bressanone)

  • Diretta streaming garantita su Eleven Sport (broadcaster ufficiale della Serie A di pallamano maschile e femminile)

 

Foto: FIGH

Exit mobile version