Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A: Brixen svetta su Salerno e vince il titolo!

Pubblicato

il

La terza ed ultima gara dello Scudetto femminile di pallamano incorona il Brixen Südtirol. Dopo  37 anni di distanza la squadra altoatesina torna sul tetto d’Italia dopo una bellissima battaglia contro lo Jomi Salerno, fino all’ultimo in lotta per un nuovo titolo.

Dopo la serie di allori conquistati dal 1978 e il 1985, l’équipe di Bressanone svetta nella decisiva race-3, un risultato frutto del successo ottenuto domenica sera. Hubi Nössing ha condotto le proprie atlete ad un risultato storico imponendosi per 33-28.

Il pubblico locale ha potuto festeggiare le proprie beniamine che hanno giocato una partita superlativa. Giada Babbo e le compagne si sono mostrate subito leggermente superiori alle avversarie che negli ultimi 30 minuti non sono riuscite a cambiare l’esito finale.

Pallamano femminile, Finale scudetto: Brixen recupera Salerno sul finale! Si va a gara-3

Si chiude al meglio la Serie A 2021/2022 per la squadra di Bressanone, padrona della regular season che ha saputo concretizzare una stagione di fatto perfetta nei play-off. Salerno rimanda l’appuntamento con il titolo al prossimo anno, una ‘rivincita’ tutta da vivere che ci accompagnerà dalla prima giornata.

Foto. FIGH (Elke Niederwieser)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità