Pallamano

Pallamano, Hubi Nössing: “La squadra ha espresso tutto il suo potenziale, gara-2 è stata la svolta per il successo”

Pubblicato

il

Brixen ha vinto la Serie A 2022 /2022 di pallamano femminile. La formazione altoatesina si è imposta su Jomi Salerno al termine di una finalissima al meglio delle tre partite che ha regalato diverse emozioni sin dal primo minuto.

Dopo 37 anni le sudtirolesi si impongono nel campionato tricolore con un bellissimo 33-28 sulle campane che avevano primeggiato nella prima partita. Le ultime battute del campionato hanno confermato l’esito della regular season, semplicemente perfetta da parte dell’équipe di Bressanone.

Hubi Nössing, allenatore del team italiano che ieri sera ha festeggiato il titolo, ha dichiarato ai microfoni della FIGH in merito successo ottenuto: “Avevamo una squadra costruita per obiettivi importanti, ma sapevamo bene che Salerno, Mestrino e Pontinia erano avversarie molto forti e difficili da superare. Abbiamo vinto la regular season, siamo riusciti a ribaltare la finale dopo aver perso la prima partita fuori casa”.

Pallamano femminile, Serie A: Brixen svetta su Salerno e vince il titolo!

Il numero uno di Brixen Südtirol ha concluso affermando: “È stata la partita di cui avevamo bisogno per battere un’avversaria forte come Salerno. In gara-2 di domenica meritavano forse qualcosa in più, ma per noi vincere quella partita è stata la volta. La squadra ha espresso tutto il suo potenziale, giocando molto bene e soprattutto riuscendo a gestire la tensione. Sono felicissimo. Ci godiamo un momento fantastico”.

Foto. FIGH

Exit mobile version