Pallamano
Pallamano, Serie A 2022: Conversano e Fasano terminano la regular season a pari punti
Con la tredicesima giornata di ritorno si è conclusa ufficialmente la regular season del Campionato di Serie A 2022 di pallamano maschile. In occasione dell’ultimo atto sono stati quindi definiti i quadri dei play-off che, come sappiamo, coinvolgeranno le squadre posizionate nelle prime quattro posizioni della classifica.
Dopo aver perso il big match della scorsa giornata ha riguadagnato terreno Conversano, abilissima a regolare senza patemi la pratica Bolzano superato con il rotondo punteggio di 36-20; in virtù del risultato odierno i pugliesi hanno riacciuffato la testa della classifica, agganciando a 40 punti Junior Fasano, oggi caduta nel campo di Brixen.
Gli altoatesini infatti hanno sconfitto i capofila per 29-23, prendendo il largo grazie a marcatori come Stefano Arcieri (cinque reti) e Adrian Iballi (quattro reti) e centrando la quarta piazza con 36 punti alle spalle di Sassari, oggi vincente contro Merano per 37-26. Bene anche Trieste, passata in casa contro Pressano per 29-23.
Pallamano, i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Italia già eliminata
Nella parte bassa della classifica pareggio poi tra Carpi e Albatro e successo per Eppan fuori casa contro Secchia Rubiera. Proprio queste quattro squadre citate si giocheranno la permanenza in serie A nei play-out.
Foto: FIGH