Pallamano
Pallamano, Serie A 2022: il calendario dei playoff scudetto. Date e accoppiamenti
Ancora poco più di una settimana e si entrerà nella vera fase clou del Campionato di Serie A 2022 di pallamano. Cominceranno infatti mercoledì 18 maggio le semifinali playoff per assegnare lo scudetto che, come logico, coinvolgeranno le prime quattro squadre della regular season.
Dopo pochi giorni la capolista Junior Fasano si ritroverà nuovamente al cospetto di Brixen, esattamente la stessa partita disputata nell’ultima giornata che ha visto imporsi gli altoatesini. Conversano, compagine a pari punti con Fasano, dovrà invece misurarsi con Sassari, squadra che ha staccato con certezza il pass proprio nell’ultimo incontro vincendo contro Merano. Le serie si svolgeranno al meglio delle tre.
La Finale scudetto si giocherà invece mercoledì 25 maggio, domenica 29 ed, eventualmente anche martedì 31 maggio. Nelle stesse date andranno in scena anche i playoff.
Pallamano, Serie A 2022: Conversano e Fasano terminano la regular season a pari punti
Di seguito il programma, le date e gli accoppiamenti dei play off validi per assegnare lo scudetto del Campionato di Serie A 2022 di pallamano.
SERIE A 2022 PALLAMANO: IL CALENDARIO DEI PLAYOFF
Gara-1: mercoledì 18 maggio
Brixen – Junior Fasano
Raimond Sassari – Conversano
Gara-2: sabato 21 maggio
Junior Fasano – Brixen
Conversano – Raimond Sassari
Gara-3: domenica 22 maggio [eventuale]
Junior Fasano – Brixen
Conversano – Raimond Sassari
FINALE PLAY-OFF E PLAY-OUT
Gara-1: mercoledì 25 maggio
Gara-2: domenica 29 maggio
Gara-3: martedì 31 maggio [eventuale]
Foto: FIGH