Pallanuoto

Pallanuoto, Final Eight Champions League Belgrado 2022: Pro Recco per la difesa del titolo, Brescia per l’impresa

Pubblicato

il

Tutto pronto a Belgrado, dove da giovedì 2 a sabato 4 giugno si terrà la Final Eight della Champions League 2021-2022 di pallanuoto maschile: guardando il programma dettagliato, saranno proprio il Brescia e la Pro Recco a scendere subito in acqua nei primi due incontri della prima giornata, dedicata ai quarti di finale.

Le due formazioni italiane non potranno incontrarsi prima dell’ultimo atto: il Brescia, infatti, ha vinto il Girone A e giocherà così la partita inaugurale del torneo, mentre la Pro Recco, prima nel Girone B, punta alla difesa del titolo, conquistato lo scorso anno.

Per il Brescia nei quarti di finale la sfida sarà contro i tedeschi della Waspo98 Hannover, che hanno chiuso la prima fase al quarto posto nel Girone B, poi i lombardi nell’eventuale semifinale affronteranno la vincente tra i francesi del CN Marseille ed i serbi padroni di casa del Novi Beograd.

I campioni d’Italia (novelli) e d’Europa (uscenti) della Pro Recco sfideranno ai quarti gli spagnoli dello Zodiac Atletic Barceloneta, poi nel penultimo atto ci sarà eventualmente per i liguri la vincente dell’incrocio tra i magiari dell’FTC Telekom Budapest ed i croati dello Jug Croatia Osiguranje Dubrovnik.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version