Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 femminile 2022: Plebiscito Padova vince 12-10 con l’Orizzonte Catania e riapre la serie

Pubblicato

il

Colpaccio casalingo del Plebiscito Padova che tiene aperta la serie scudetto per quanto riguarda la finalissima del campionato di A1 femminile di pallanuoto. Le ragazze di Posterivo si impongono per 12-10 su L’Ekipe Orizzonte Catania in gara-3 e riaprono i giochi, portandosi sul 2-1 in svantaggio.

Domenica sarà in programma gara-4 in terra siciliana: la banda guidata da Miceli potrà chiudere la contesa, altrimenti la bella mercoledì prossimo.

Match davvero equilibrato, così come tutta la serie: sicule che sono in vantaggio a metà gara, ma l’orgoglio delle padrone di casa vien fuori e, guidate da Borisova e Queirolo, riescono a ribaltare la situazione con un quarto conclusivo super. Non bastano le tre reti ciascuno di Marletta ed Emmolo alle catanesi.

CS PLEBISCITO PD-L’EKIPE ORIZZONTE 12-10

CS PLEBISCITO PD: Teani, Barzon 1, Gottardo 1, Borisova 3, Queirolo 2, Casson, A. Millo 1, Dario 1, Armit 2, Meggiato, Centanni 1, Grigolon, Giacon. All. Posterivo

L’EKIPE ORIZZONTE: Santapaola, Halligan 2, Spampinato, Viacava 1, Gant, Bettini, Palmieri, Marletta 3, Emmolo 3, Vukovic 1, Longo, Leone, Condorelli. All. Miceli

Arbitri: Brasiliano e Bianco

Note

Parziali: 3-3 2-3 4-3 3-1 Uscite per limite di falli Bettini (O) nel secondo tempo, Armit (P) e Meggiato (P) nel terzo tempo, Gant (O) e Vukovic (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito Padova 6/13 + 3 rigori di cui uno fallito da Barzon nel secondo tempo sul risultato di 5-6 (traversa); L’Ekipe Orizzonte 6/15. Spettatori 200 circa.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version