Seguici su

Ciclismo

Paraciclismo, Europei 2022: bis di bronzo per Eleonora Mele in Austria

Pubblicato

il

Arriva una bellissima notizia dagli Europei di Paraciclismo in corso di svolgimento in Austria. Dopo il terzo gradino del podio nella crono di ieri, l’azzurra Eleonora Mele conquista infatti il terzo posto anche nella prova in linea C5 e si conferma una delle più forti. 

“Oggi a differenza di ieri mi sentivo bene e avevo buone sensazioni – sono state queste le prime parole dell’italiana nel post gara (fonte: Federciclismo) – Sono stata sempre davanti, avrei potuto giocarmela almeno per il secondo posto. Accettiamo il verdetto della strada. In ogni caso la considero questa in Austria un’esperienza positiva e formativa”.

Nelle altre gare non arrivano purtroppo altre medaglie per l’Italia, ma i piazzamenti sono comunque incoraggianti in vista del futuro. Michele Pittacolo chiude sfortunatamente in ottava posizione la prova in linea C4 (all’azzurro si è staccato il pedale nella volata per il terzo posto), così come termina ottavo anche Andrea Tarlao (C5). Giancarlo Masini conclude quinto nel C1, mentre nella categoria C2 finiscono la gara rispettivamente in sesta e 11ma posizione Fabio Radrizzani e Andrea Casadai. Infine, arriva il settimo posto del tandem formato da Maurizio Romeo e Ettore Carlini. 

Giro d’Italia 2022, tappa di oggi Verona-Verona: altimetria, favoriti, programma, tv. La cronometro chiude la Corsa Rosa

Questo il commento del CT Rino De Candido dopo la giornata di ieri: “Siamo a 12 medaglie: direi un buon risultato, in attesa delle ultime prove di domani. Continueremo a lavorare con lo stesso entusiasmo ed impegno. Grazie a chi ci mette nelle migliori condizioni per ottenere questi risultati”.

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità