Seguici su

Senza categoria

Paraciclismo, Italia a segno su più fronti ad Ostenda

Pubblicato

il

L’Italia è stata protagonista assoluta nel Paraciclismo in quel di Ostenda. La prima tappa di Coppa del Mondo si è chiusa con il successo di  Michele Pittacolo (categoria C4) ed un bellissimo secondo posto nella staffetta con Federico Mestroni, Luca Mazzone, Diego Colombardi. Sono 19 i podi messi in bacheca dei nostri connazionali, 6 le affermazioni. 

La spedizione in Belgio della Nazionale azzurra si è conclusa come già detto con uno splendido secondo posto, arrivato dopo una squalifica per un errore durante la staffetta. In ogni caso il primo impegno stagionale vede il ‘Bel Paese’ protagonista su più fronti, sugli scudi insieme a Gran Bretagna ed Olanda.

Cordiano Dagnoni  ha commentato in merito: “Sono felice di  poter condividere con un gruppo fantastico questo record di medaglie. Ho avuto modo di apprezzare il clima sereno che si respira un questa Nazionale. Ho la netta percezione di essere al cospetto di un gruppo unito, impegnato nel dare il massimo e i risultati di questi giorni ne sono la conferma”.

Ciclismo, Philippe Gilbert: “Sono contento del successo assoluto. Ero stressato all’inizio della tappa conclusiva”

Il Presidente della Presidente della Federazione Ciclistica Italiana ha concluso affermando: “Mi piace sottolineare il contributo dei nuovi entrati che si sono perfettamente integrati con i veterani e che permettono a questa nazionale di avere ancora grandi margini di miglioramento”.

foto FCI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità