Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico: Matteo Rizzo svela i programmi per la stagione 2022-2023
È tempo di decisioni nel pattinaggio di figura. In questo periodo di off season stanno fioccando non a caso tantissimi annunci di varia natura, da quelli inerenti ai ritiri a quelli dei cambi di guida tecnica passando per quelli più amati, relativi ai nuovi programmi di gara. Tra le prime personalità a scoprire le carte in tal senso figura l’azzurro Matteo Rizzo, il quale ha comunicato la mattina di lunedì 23 aprile le due selezioni che lo accompagneranno nella stagione 2022-2023.
L’atleta seguito da Franca Bianconi e dal padre Valter nello specifico ha rivelato tramite un reel pubblicato sul suo profilo instagram che il suo short program sarà nuovamente interpretato su delle musiche dei Måneskin (“Le parole lontane”/”Zitti e buoni”), già sfoggiate nella scorsa annata sportiva e accantonate solo per i Giochi di Pechino 2022. Conoscendo il nostro gioiellino, sempre molto al passo con i tempi, non sono comunque da escludere delle piccole sorprese dell’ultimo minuto, magari pescate proprio nelle ultime hit della band romana come “Coraline” o “Mammamia“.
Anche il libero guarderà alla contemporaneità, in quanto Rizzo pattinerà sulle note de “Talking to the moon” di Bruno Mars, un brano datato 2010 ma tornato recentemente in voga tramite tiktok. La coreografia sarà curata dall’ormai fidato Massimo Scali.
Si tratta di due scelte decisamente azzeccate che, più di altre, riassumono lo spirito e la personalità dell’azzurro, esplosiva e grintosa ma anche dolce, fluida ed elegante. Non ci resta che attendere.
Foto: Valerio Origo