Pentathlon

Pentathlon, Stefano Frezza e Alessandro Colasanti sfiorano il pass per la finale della World Cup di Albena

Pubblicato

il

Nessuno dei tre azzurri impegnati nelle semifinali odierne raggiunge la finale della prova individuale per quanto riguarda la tappa di Albena (Bulgaria) valevole per la World Cup 2022 di pentathlon moderno. Gianluca Micozzi è stato costretto al ritiro per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio operato nel novembre scorso, mentre Stefano Frezza e Alessandro Colasanti hanno sfiorato la qualificazione. La finale si disputerà nella giornata di domani, nel sabato di Albena che vedrà anche l’ultimo atto della prova femminile.

Nella semifinale A chiude in vetta il sud-coreano Changwan Seo con 1176 punti, davanti all’egiziano Mohamed Elgeny con 1175, quindi a quota 1174 troviamo il messicano Duilio Carrillo e l’egiziano Mohanad Shaban. Si ferma in decima posizione il nostro Stefano Frezza con 1149 punti, proprio davanti ad Alessandro Colasanti che chiude undicesimo con 1147 punti.

Nella semifinale B è ancora la Corea del Sud a dettare legge con Woongatae Jun ed i suoi 1174 punti, a pari merito con il britannico Joseph Choong. Alle loro spalle l’egiziano Ahmed Hamed con 1173 punti a braccetto con il bulgaro Todor Mihalev, quindi quinto il magiaro Gergely Regos con 1172 punti, davanti al terzetto a quota 1171 composto dal sud-coreano Jinhwa Jung, il ceco Marek Grycz e il turco Bugra Unal.

Foto: LaPresse

Exit mobile version