Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, World Cup Albena 2022: 4 azzurre qualificate alle semifinali

Pubblicato

il

Ha preso il via nella giornata odierna la terza tappa della World Cup 2022 di pentathlon moderno. L’appuntamento di Albena (Bulgaria) è scattato con le qualificazioni femminili che porteranno a semifinali e, successivamente, alla finale in programma sabato 14 maggio. Per i colori azzurri erano impegnate Maria Beatrice Mercuri (Fiamme Oro), Alice Rinaudo (Fiamme Oro), Aurora Tognetti (Carabinieri) e Francesca Tognetti (Carabinieri). Le nostre portacolori hanno tutte staccato il pass per il turno successivo e lo hanno spesso fatto in maniera brillante.

Nel Gruppo A, infatti, Aurora Tognetti ha concluso al comando con 1062 punti contro i 1046 della britannica Charlie Follett ed i 1045 della uzbeka Alise Fakhrutdinova. Quarta la messicana Tamara Vega con 1044 a pari merito con la britannica Jessica Varley, la lituana Ieva Serapinaite e la polacca Anna Malizszewska. Centra la decima posizione Alice Rinaudo con 1043.

Nel Gruppo B migliore prestazione per la nipponica Misaki Uchida con 1079 punti, davanti alla messicana Mariana Arceo con 1070. Buona terza posizione per Beatrice Mercuri con 1064 assieme alla svedese Marlena Jawaid. Si ferma in 15a posizione Francesca Tognetti con 1038 punti, ma abbastanza per centrare il passaggio alla semifinale.

Domani toccherà al comparto maschile. Alessandro Colasanti (Carabinieri), Daniele Colasanti (Fiamme Oro), Stefano Frezza (Aeronautica) e Gianluca Micozzi (Esercito) affronteranno le qualifiche con scherma, nuoto, laser run.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità