Pentathlon
Pentathlon, World Cup Albena 2022: Francesca Tognetti è l’unica azzurra a centrare la finale
Da quattro ad una. Francesca Tognetti (Carabinieri) è l’unica azzurra ad aver conquistato l’accesso alla finale della terza tappa della World Cup 2022 di pentathlon moderno in corso di svolgimento ad Albena (Bulgaria). L’ultimo atto della manifestazione si disputerà sabato alle ore 10.20 locali.
La nostra portacolori, all’esordio stagionale in Coppa del Mondo, ha chiuso la semifinale “B” classificandosi in nona posizione con 1056 punti. Al comando, invece, la britannica Jessica Varley (1065 punti), davanti alla tedesca Rebecca Langrehr (1065) e alla ceca Veronika Novotna (1065).
Nulla da fare, invece, per Alice Rinaudo (Fiamme Oro), che ha chiuso al quindicesimo posto con 1001 punti. Stessa sorte anche per Maria Beatrice Mercuri ed Aurora Tognetti che, nella semifinale “A”, hanno chiuso, rispettivamente, dodicesima (1034 punti) e quindicesima (1017 punti). Migliore prestazione per la lituana Ieva Serapinaitė (1067) che ha preceduto la britannica Charlie Follett (1067) e la turca Ilke Ozyuksel (1067).
Nel frattempo, si è svolto anche il ranking round di scherma in vista delle semifinali maschili. Stefano Frezza (Aeronautica) ha totalizzato 200 punti, mentre Gianluca Micozzi (Esercito) e Alessandro Colasanti (Carabinieri) hanno chiuso, entrambi, con 185 punti.
Foto: Francesca Tognetti Pentathlon UIPM World Pentathlon / Filip Komorous