Seguici su

Ciclismo

Perché Francesco Pancani è assente al Giro d’Italia? La causa, chi lo sostituisce e quando torna

Pubblicato

il

Dall’ottava tappa del Giro d’Italia 2022, ovvero la Napoli-Napoli, è cambiato il telecronista di RaiSport: non più Francesco Pancani, bensì Stefano Rizzato, promosso dal ruolo di ‘voce’ dalla moto. Un avvicendamento che la RAI ha giustificato con “motivi famigliari” per il 56enne giornalista toscano.

PERCHÉ FRANCESCO PANCANI NON STA COMMENTANDO IL GIRO D’ITALIA?

Purtroppo il nativo di Firenze è stato colpito da un grave lutto familiare: è venuta a mancare la cara mamma Anna, che aveva 92 anni. Giocoforza è stato obbligato seduta stante ad abbandonare la Corsa Rosa. Da parte della redazione di OA Sport vanno le più sentite condoglianze all’apprezzato collega della tv di Stato.

QUANDO TORNA FRACESCO PANCANI? 

Le esequie si sono svolte nella giornata di oggi (giovedì 19 maggio). Non si hanno notizie certe sul ritorno al microfono di Pancani. Si vocifera che un’ipotesi sarebbe quella di riprendere la propria attività dopo il terzo giorno di riposo del Giro d’Italia 2022, ovvero martedì 24 maggio.

CHI COMMENTA ATTUALMENTE IL GIRO D’ITALIA? 

Stefano Rizzato, classe 1985, è l’attuale telecronista di RaiSport per il Giro d’Italia 2022 in attesa del rientro di Francesco Pancani. Al suo fianco Giada Borgato ed Alessandro Petacchi, entrambi ex-corridori, senza dimenticare la voce storico-culturale di Fabio Genovesi.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità