Seguici su

Tennis

Perché Jannik Sinner ha chiamato il fisioterapista al Roland Garros? Medical time out dopo il secondo set

Pubblicato

il

Brevi momenti di preoccupazione, ma per fortuna meno ampi di altre situazioni, per Jannik Sinner durante il match di terzo turno che lo sta opponendo all’americano Mackenzie McDonald al Roland Garros. Tutto avviene quando il punteggio sale sul 5-2 a favore dello statunitense nel secondo set.

In quel momento arriva la chiamata, da parte dell’altoatesino, del fisioterapista. La zona sospetta è quella della parte alta del ginocchio sinistro, dove c’è una piccola, ma chiara fasciatura volta a proteggere qualcosa di cui non si sa nulla.

https://www.oasport.it/2022/05/live-sinner-mcdonald-roland-garros-2022-in-diretta-americano-da-non-sottovalutare-verso-gli-ottavi/

Il fisioterapista è tornato indietro dopo il breve consulto, forse per prendere qualcosa che sul momento non aveva. Nel frattempo quasi mezz’ora è trascorsa, perché Sinner e McDonald si sono impegnati in due game durissimi con annessi dieci set point (più in là diventati undici) mancati dall’americano.

Al ritorno in campo, stavolta con due persone al seguito, il fisioterapista ha deciso di non intervenire, ancora una volta, con il medical time-out, concentrando la propria azione sul massaggio vicino alla zona interessata. Poi il numero 2 d’Italia è tornato in campo.

Alla fine del secondo parziale, vinto dall’altoatesino dopo aver annullato non meno di 11 set point, il medical time out arriva veramente, e il trattamento è proprio quello sulla zona già nota in precedenza.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità